diario di una schiappaI libri per bambini della serie Diario di una schiappa raccontano le peripezie di Gregory Heffley, detto Greg, un ragazzino di 11 anni che si autodefinisce una schiappa e che scrive un diario perché quando in futuro sarà ricco e famoso, non dovrà rispondere a domande stupide sulla sua infanzia. Ha un amico, Rowley Jefferson, che è molto infantile, benestante e sempre convinto da Greg a cacciarsi nei guai.

La serie di libri per bambini Diario di una schiappa ha iniziato ad essere pubblicata in versione solo online nel 2004 e successivamente (dopo 20 milioni di visite al sito che la ospitava) è stata mandata in stampa. Attualmente sono stati tradotti in italiano 10 libri, tutti pubblicati dal 2009 a novembre 2015. Dai libri sono stati tratti anche 3 film. Diario di una schiappa (Diary of a Wimpy Kid in inglese) è presto diventato un fenomeno editoriale mondiale. Il primo libro della serie è stato inserito nei Bestsellers dal New York Times e ha vinto il premio “Libro Favorito” ai Nickelodeon Kids Choice Awards. Ecco tutta la serie di libri per bambini Diario di una schiappa.

Diario di una schiappa. Sfortuna nera

Diario di una schiappa – Sfortuna nera

Diario di una schiappa - Si salvi chi può

Diario di una schiappa – Si salvi chi può

Diario di una schiappa - Un racconto a vignette

Diario di una schiappa – Un racconto a vignette

Diario di una schiappa. Guai in arrivo!

Diario di una schiappa. Guai in arrivo!

Diario di una schiappa - La legge dei più grandi

Diario di una schiappa – La legge dei più grandi

Diario di una schiappa - Ora Basta!

Diario di una schiappa – Ora Basta!

Diario di una schiappa - Vita da cani

Diario di una schiappa – Vita da cani

Diario di una schiappa - Fai da te

Diario di una schiappa – Fai da te

Diario di una schiappa - La dura verità

Diario di una schiappa – La dura verità

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!

Diario di una schiappa –  Portatemi a casa!

Libriperbambini.org partecipa al Programma Affiliazione di Amazon Services Europe, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it